top of page
FAQ
-
Gestite in modo autonomo la coltivazione o vi appoggiate a grandi aziende?Tutte le piante, le erbe e le spezie presenti all'interno del catalogo vengono fatte crescere nel nostro vivaio. Le nostre nuove piante vengono fatte nascere/crescere utilizzando i semi, le talee o la suddivisione del cespo che andiamo a ricavare direttamente dalla pianta madre. La nostra è una produzione di nicchia, perciò non abbiamo la necessità di ulteriori risorse o terreni più ampi.
-
Cosa coltivate all'interno della vostra azienda?Siamo sempre alla ricerca di nuove piante da introdurre all'interno della produzione, in particolare quelle definite "rare", quindi la nostra offerta può variare. In generale ci occupiamo della coltivazione di piante officinali "biologiche", dalle aromatiche alle erbe spontanee, passando per alcune particolari varietà di ortaggi. Consulta il nostro shop per visionare la disponibilità attuale.
-
Se volessi acquistare dei semi e avviare la coltivazione delle mie piante officinali, avrei bisogno di una qualche autorizzazione?"No, ai sensi dell’articolo 1, comma 5, D.Lgs. 75/2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 23 giugno 2018 “La coltivazione, la raccolta e la prima trasformazione delle piante officinali, sono considerate attività agricole, ai sensi dell’articolo 2135 del codice civile”. Di conseguenza l'imprenditore agricolo può avviare la propria coltivazioni di p.officinali senza dover richiedere ulteriori autorizzazioni. Fanno eccezione per alcune tipologie di piante disciplinate dal D.P.R. 309/1990.
-
In quanto tempo vengono consegnati gli ordini?L'accordo stipulato con il corriere ci consente di inviare piante, erbe e sementi nel giro di 24h a partire dal pagamento. La spedizione può essere monitorata tramite codice univoco e personalizzata (orario di consegna) in base alle esigenze dell'utente.
bottom of page